[Presos] su paolo dorigo

Crocenera A croceneraanarchica at hotmail.com
Wed Jun 26 19:30:42 CEST 2002

Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto una lettera del prigioniero rivoluzionario
comunista Paolo Dorigo. Ne riportiamo qui i passi essenziali.
"Vi informo che dal 25/05, in seguito a 3 mie azioni di resistenza
offensiva(attacco a un Digos il 4/4, attacco a due agenti provocatori della
polizia penitenziaria, sciopero della fame dal 12 al 18/5), hanno cercato di
farmi passare per squilibrato, e sono stato posto in "Osservazione
psichiatrica" ex art. 148CP, dove ho subito non passivamente per due
settimane delle tre che sono qui, un trattamento molto
particolare(deprivazione sensoriale, isolamento, impedimento a dormire di
notte, 1 ora d'aria scarsa quando andava bene, sedativi a forza e botte).
Dovrei fare ritorno al carcere di Biella entro il 23/6, in quanto il periodo
di osservazione è di 30 giorni. Mie notizie le potete avere dal CCR dei
Transiti o dall'avvocato Battaini di Venezia...."
Non sappiamo se attualmente Paolo Dorigo sia tornato nel carcere di Biella o
si trovi ancora a Livorno, dove era stato trasportato per essere sottoposto
ad "osservazione psichiatrica. Consigliamo a chi volesse scrivergli di
inviare le lettere ad entrambe le carceri, per essere sicuri che le riceva.
L'indirizzo del carcere di Livorno è il seguente: via delle macchie,9 57124;
quello del carcere di Biella è: via dei tigli,14 13900.