[Presos] [Contropotere] PREPARATIVI DELL' A.I.T. CONTRO LA GUERRA

contropotere-admin at inventati.org contropotere-admin at inventati.org
Mon Dec 9 10:56:21 CET 2002



La Segreteria dell' U.S.I. (Unione Sindacale Italiana), sezione italiana dell'A.I.T. (usi-ait at ecn.org) dirama questo importante appello pervenuto dalla segreteria dell'Associazione Internazionale dei Lavoratori:


PREPARATIVI DELL' A.I.T. CONTRO LA GUERRA
Il Segretariato dell'A.I.T. (Associazione Internazionale dei Lavoratori) fa appello alle sezioni ed ai gruppi "amici dell'AIT" per accelerare il lavoro contro le guerre del capitalismo in generale e specificamente contro la prossima guerra contro l'Iraq.

"Esperti" militari indicano l'inizio dei principali attacchi aerei nel mese di dicembre 2002, gennaio del 2003 o febbraio del 2003.  Il primo periodo critico è dopo ' 8 dicembre  quando scade per l'Iraq la richiesta per dichiare la consistenza del proprio armamento e se hanno armi di distruzione totale.  Ci sono forze importanti all'interno della amministrazione  Bush che desiderano iniziare la guerra in metà di dicembre prima che i numerosi ispettori ONU delle armi  si presentino in Iraq alla fine dell'anno.  La giustificazione è la seguente:  Se gli Iracheni dicono che hanno armi di distruzione totale, questa è una "rottura materiale",  e se dicono che non le hanno, gli Stati Uniti diranno che è una dichiarazione falsa. 

 In ogni modo, qualunque sia il giorno dell' inizio della guerra (che essa cominci in dicembre, gennaio o febbraio) l'A.I.T., le sue sezioni  e i gruppi di "amici dell'AIT" devono accelerare le preparazione delle iniziative di lotta contro la guerra: 

1) esaminando gli interessi economici della guerra e intraprendendo azioni contro le compagnie che ottengono profitti dal conflitto;

2) facendo appello ai lavoratori del pretrolio affinchè non accettino di accelerare la produzione di petrolio durante la nuova guerra del golfo;

 3) prepatrando SCIOPERI GENERALI e AZIONI CONTRO LA GUERRA  nel caso di un attacco contro l'Iraq.

  Oslo dicembre 2002 

saluti anarcosindacalisti

Il Segretariato dell'AIT



Nota del traduttore: l' A.I.T. raggruppa e coordina sindacati rivoluzionari ed anarcosindacalisti di tutto il mondo: Spagna (CNT), Portogallo(AIT-SP) , Francia (CNT), Gran Bretagna (SF, Solidarity Federation), Italia (USI, Unione Sindacale Italiana), Germania (FAU), Svizzera (Direct), Rep. Ceka (FSA), Solovacchia (Priama Akacia), Norvegia (NSF), Bulgaria (BKT-IWA), Russia (KRAS), Nigeria (Awareness League), Argentina (FORA), Brasile (FORGS-COB), Cile (Solidariada Obrera), Colombia, Canada (pro-IWA Canada), Australia (ASF). A questi sindacati sono collegati gruppi di lavoratori di altri paesi.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

(seguono traduzioni dell'appello dell' AIT in inglese e in spagnolo)



More information about the presos mailing list