[Presos] Digest di Contropotere, Volume 5, Numero 6

contropotere-request at inventati.org contropotere-request at inventati.org
Sun Aug 8 12:00:56 CEST 2004


Invia le richieste di iscrizione alla lista Contropotere all'indirizzo
	contropotere at inventati.org

Per iscriverti o cancellarti attraverso il web, visita
	https://www.inventati.org/mailman/listinfo/contropotere
oppure, via email, manda un messaggio con oggetto `help' all'indirizzo
	contropotere-request at inventati.org

Puoi contattare la persona che gestisce la lista all'indirizzo
	contropotere-owner at inventati.org

Se rispondi a questo messaggio, per favore edita la linea dell'oggetto
in modo che sia più utile di un semplice "Re: Contenuti del digest
della lista Contropotere..."


Argomenti del Giorno:

   1. Israele/Palestina: Manifestazione a Tel Aviv per	Hiroshima
      Day (contropotere at inventati.org)
   2. Aggiornamenti udienze Cap Anamur (contropotere at inventati.org)
   3. Firenze, perquisito il MAF (contropotere at inventati.org)
   4. Il silvestre in libertà (contropotere at inventati.org)


----------------------------------------------------------------------

Message: 1
Date: Sat, 7 Aug 2004 13:25:02 +0200
From: contropotere at inventati.org
Subject: [Contropotere] Israele/Palestina: Manifestazione a Tel Aviv
	per	Hiroshima Day
To: "Newsletter" <contropotere at inventati.org>
Message-ID: <004301c47c71$312abe50$5c151a97 at pietro>
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"

Israele/Palestina: Manifestazione a Tel Aviv per Hiroshima Day

Oggi, in commemorazione dei 59 anni dall'attacco atomico alla citta' di Hiroshima, circa 25 anarchici, anti-autoritari della sinistra ed altri del "Comitato israeliano per un Medio Oriente libero dalle armi atomiche, biologiche e chimiche" hanno manifestato a Tel Aviv.
Cominciando con un presidio di mezz'ora al Ministero di Guerra (Difesa) al Kiryah con cartelli e volantinaggio, il corteo ha proseguito fino all'ambasciata giapponese. Dopo mezz'ora di presidio li', il corteo ha continuato il suo percorso per la citta' fino all'ambasciata statunitense dove ci siamo fermati in presidio tra la spiaggia e l'ambasciata.

Ilan

Articolo e traduzione di A-Infos
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/contropotere/attachments/20040807/0bc75534/attachment-0001.htm

------------------------------

Message: 2
Date: Sat, 7 Aug 2004 18:36:14 +0200
From: contropotere at inventati.org
Subject: [Contropotere] Aggiornamenti udienze Cap Anamur
To: "Newsletter" <contropotere at inventati.org>
Message-ID: <001c01c47c9c$a8c212d0$e5161a97 at pietro>
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"

Aggiornamenti udienze Cap Anamur

Tratto da due corrispondenze telefoniche di oggi:

L'altroieri si è svolta l'udienza del processo che vede imputati alcuni immigrati detenuti al cpt di pian del lago accusati di rivolta durante i convulsi giorni della vicenda dei 37 profughi della Cap Anamur. Nell'udienza di oggi il commissario responsabile della sicurezza interna al Cpt ha completamente smentito la versione dei fatti data dai carabinieri e che è la principale fonte di accusa. Egli ha affermato che gli imputati non si trovavano nella zona dove sarebbero successi i disordini ed inoltre ha detto che personalmente non ha visto ne sentito nulla che avrebbe potuto somigliare a dei disordini. Di seguito è stato proiettato un filmato della Digos che non mostra assolutamente nulla a carico degli imputati. Di conseguenza i compagni danno un giudizio per il momento abbastanza ottimista sull'esito del processo. La prossima udienza è fissata all'11 agosto. 

Oggi invece a Catanissetta si è tenuta la prima udienza per il ricorso presentato dai legali dei 22 profughi della Cap Anamur per il riconoscimento dell'asilo costituzionale. Per il momento la cosa più interessante che è uscita è che in varie occasioni i profughi avrebbero subito pressioni per dichiararsi ghanesi o nigeriani anche se non si sanno ancora i particolari di questi episodi. Fuori dal tribunale i compagni della rete antirazzista siciliana hanno effettuato un presidio con numerosi striscioni e la distribuzione di oltre 2000 volantini suscitando un buon interesse nei passanti. La prossima udienza è stata fissata per il 9 novembre prossimo. 

Senza stati ne confini nessuno è clandestino! 


Commissione Antirazzista della FAI
www.federazioneanarchica.org/antirazzista
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/contropotere/attachments/20040807/1ff6bb3a/attachment-0001.htm

------------------------------

Message: 3
Date: Sat, 7 Aug 2004 18:41:03 +0200
From: contropotere at inventati.org
Subject: [Contropotere] Firenze, perquisito il MAF
To: "Newsletter" <contropotere at inventati.org>
Message-ID: <004701c47c9d$54b08220$e5161a97 at pietro>
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"

Firenze, perquisito il MAF

CHI REPRIME ,OPPRIME ! 

Stamani, alle 7,10 circa, una trentina di carabinieri sono entrati al circolo anarchico di vicolo del panico, per eseguire una perquisa, sfondando il portone e esibendo solo in seguito il mandato. La scusa e' stata un ' "istigazione a delinquere ed un' " apologia di reato"(vecchi arnesi del codice Rocco del regime fascista ) per un volantino in solidarieta' con Luciano Liboni, ammazzato come un cane da un baldo milite dell' arma. Dopo essersi cimentati anche in acrobazie sul tetto, supportati da una cinquantina di carabinieri all' esterno, hanno eseguito la perquisa sequestrando computers, agendine, volantini, lettere etc.., senza dimenticarsi di fare i loro filmetti in giro per il palazzo. Essendo la nostra sede sotto sgombero, mentre gli sbirri erano gia' dentro , abbiamo barricato le scale fino a che non siamo stati sicuri che si trattasse solo di una perquisa, ben decisi a resistere in caso contrario. La perquisa di oggi va inserita in un clima generale di repressione contro il movimento anarchico. Ce lo conferma la presenza dei ROS (raggruppamenti operativi speciali dei carabinieri), ormai medaglia d' oro dell' ottusita' per la loro persecuzione nei confronti del movimento anarchico. Sono stati loro che , assieme al giudice Marini, a partire dal 1994, hanno imbastito la piu' incredibile delle montature contro gli anarchici, talmente inconsistenti da essere sbugiardata completamante in cassazione nel maggio di quest' anno, e sono stati sempre loro a eseguire quasi tutti gli arresti e le innumerevoli perquise di questi ultimi mesi. Il tentativo e' quello di resuscitare il fantasma dell' inesistente ORAI, l' associazione sovversiva in cui Marini , i carabinieri e tanti altri con loro cercano di rinchiudere le mille rivolte diffuse. L' iniziativa dei carabinieri, questa si terroristica , di stamani, non ci impedira' di solidarizzare con i compagni ne' di continuare a portare avanti le nostre idee e azioni di rivolta.
TUTTI FUORI DALLE GALERE 
TUTTI LIBERI DALLO STATO 

Circolo anarchico di Vicolo del Panico
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/contropotere/attachments/20040807/8c2f0d6f/attachment-0001.htm

------------------------------

Message: 4
Date: Sat, 7 Aug 2004 18:42:24 +0200
From: contropotere at inventati.org
Subject: [Contropotere] Il silvestre in libertà
To: "Newsletter" <contropotere at inventati.org>
Message-ID: <005001c47c9d$879f99f0$e5161a97 at pietro>
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"

Il silvestre in libertà

Dopo mesi di campagna di criminalizzazione tramite la stampa il 7 giugno prende il via l'ultimo attacco repressivo nei confronti del Silvestre. Prima vengono arrestati Alessio, Leo, Betta, Gioacchino e Alice (che viene subito scarcerata), mentre gli altri vengono messi ai domiciliari tranne Alessio, che tuttora è in galera a Prato. La settimana dopo viene arrestato Costantino sulla base degli articoli usciti sui quotidiani locali che lo dipingevano come un pericoloso leader, anche lui dopo alcuni giorni è stato mandato ai domiciliari.
Le menzogne dei giornali e gli inviti alla repressione non si sono mai fermati approfittando della situazione attuale per cercare di chiudere definitivamente l'esperienza del gruppo il Silvestre, che da più di sei anni è una presenza scomoda e costante sul territorio, attraverso decine di campagne di lotta e dando voce alla resistenza in tutto il mondo con il periodico "Terra Selvaggia". Venerdì 30 , come già annunciato dalle veline giornalistiche, ci sono stati altri arresti: Beppe, Francesco e William sono stati messi in custodia cautelare ai domiciliari; ma il P.M. che guida questa inchiesta (Di Bugno) non è soddisfatto: vorrebbe i nostri compagni in galera. 
L'accusa per tutti gli arrestati è di far parte delle C.O.R.(Cellule di offensiva rivoluzionaria), gruppo che ha colpito esponenti della destra e sindacali con varie azioni, per la maggior parte incendiarie, a partire dal luglio 2003. Questa serie di arresti a Pisa potrebbe non soddisfare la sete di carriera di questo P.M. dalle manette facili, soprattutto in un momento in cui a livello nazionale i gruppi che portano avanti un dissenso concreto e radicale sono colpiti con grande facilità e determinazione dalla magistratura. Da Rovereto a Lecce, da Roma a Cagliari altri compagni sono ultimamente finiti nel mirino della repressione per le loro lotte contro questo sistema assassino. Proprio mentre questo sistema sparge il terrore su tutto il pianeta con le devastazioni ambientali, le guerre sterminatrici delle popolazioni civili, la sciocchezza del consumismo che prospera in una società in sfacelo, ad essere dipinti come terroristi sono quegli individui che lottano per opporsi a tutto questo e che non hanno timore di esprimere solidarietà verso chiunque si ribelli con ogni mezzo che ritiene necessario. Colpevoli per noi sono solo quelli che si arricchiscono saccheggiando e opprimendo ai quattro angoli del mondo e i loro complici irresponsabili abbastanza da chiudere gli occhi di fronte al disastro ecologico che si avvicina ogni giorno di più.

gruppo ecologista il Silvestre
gruppo anarchico Incontrolados

Aggiornamenti: Giovedì c'è stato l'interrogatorio per Beppe, Francesco e William che si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.
Ieri pomeriggio, venerdì, alle 17 Willi è stato portato in carcere al Don Bosco.

MERCOLEDI' 11 ORE 16
PRESIDIO ALLE LOGGE DEI BANCHI A PISA
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/contropotere/attachments/20040807/19137f9e/attachment-0001.htm

------------------------------

_______________________________________________
Contropotere mailing list
Contropotere at inventati.org
https://www.inventati.org/mailman/listinfo/contropotere


Fine di Digest di Contropotere, Volume 5, Numero 6
**************************************************



More information about the presos mailing list