[Presos] Digest di Contropotere, Volume 5, Numero 18

contropotere-request at inventati.org contropotere-request at inventati.org
Sat Aug 28 12:01:01 CEST 2004


Invia le richieste di iscrizione alla lista Contropotere all'indirizzo
	contropotere at inventati.org

Per iscriverti o cancellarti attraverso il web, visita
	https://www.inventati.org/mailman/listinfo/contropotere
oppure, via email, manda un messaggio con oggetto `help' all'indirizzo
	contropotere-request at inventati.org

Puoi contattare la persona che gestisce la lista all'indirizzo
	contropotere-owner at inventati.org

Se rispondi a questo messaggio, per favore edita la linea dell'oggetto
in modo che sia più utile di un semplice "Re: Contenuti del digest
della lista Contropotere..."


Argomenti del Giorno:

   1. Acerra: manifestazione nazionale contro	l'inceneritore
      (contropotere at inventati.org)
   2. Prigionieri: Comunicato di Titto e aggiornamenti	dalla CNA
      (contropotere at inventati.org)
   3. Sui compagni arrestati in Germania (contropotere at inventati.org)


----------------------------------------------------------------------

Message: 1
Date: Fri, 27 Aug 2004 15:39:54 +0200
From: contropotere at inventati.org
Subject: [Contropotere] Acerra: manifestazione nazionale contro
	l'inceneritore
To: "Newsletter" <contropotere at inventati.org>
Message-ID: <02b001c48c3b$cd739640$241a1a97 at kaoxnet>
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"

Rimosso contenuto di tipo multipart/alternative-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        documento inceneritore.pdf
Tipo:        application/pdf
Dimensione:  293889 bytes
Descrizione: non disponibile
Url:         https://www.inventati.org/mailman/public/contropotere/attachments/20040827/5dad117a/documentoinceneritore-0001.pdf

------------------------------

Message: 2
Date: Sat, 28 Aug 2004 01:11:38 +0200
From: contropotere at inventati.org
Subject: [Contropotere] Prigionieri: Comunicato di Titto e
	aggiornamenti	dalla CNA
To: "Newsletter" <contropotere at inventati.org>
Message-ID: <001001c48c8b$36602570$411d1a97 at kaoxnet>
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"

Diffondiamo questo comunicato di Titto dal carcere delle Vallette. Ne approfittiamo per dare alcuni aggiornamenti sui compagni arrestati nell'operazione Cervantes: Sergio continua lo sciopero della fame, è costretto a fare i colloqui con i vetri divisori ed ha 10 minuti di aria al giorno. Anche Simone ha solo 10 minuti d'aria. Tombolino ha terminato lo sciopero della fame, ha due ore d'aria di cui però non usufruisce essendo costretto a uscire da solo. Tutti i compagni sono sottoposti a censura della corrispondenza. 
***

Cari compagni/e, 

in breve riassumo gli avvenimenti che hanno comportato il mio arresto e quello di altri 3 compagni anarchici. Siamo accusati, insieme ad altri non so quanti compagni di far parte di una fantomatica associazione sovversiva. Dopo ormai più di venti giorni di carcere, mi sono deciso a mettere per iscritto ciò che penso. L'accusa specifica nei miei confronti è quella di aver collocato insieme ad un altro compagno, anche lui arrestato, un ordigno d'avanti al Tribunale di Viterbo.
Le accuse sembrerebbero provate da intercettazioni ambientali. Chi in realtà ha avuto l'opportunità di leggere il decreto di ordinanza di custodia cautelare non ha potuto trattenere le risate, per le fandonie, le mistificazioni e le grossolane bugie che vi sono contenute. Non entrando nel merito dell'evidente bufala dal punto di vista accusatorio, in quanto purtroppo sono sprovvisto del dono dell'ubiquità, rivendico la mia solidarietà a chiunque lotti col cuore desideroso di una società veramente libera.
Premetto che ho interrotto lo sciopero della fame dopo 16 giorni poiché dalle analisi del sangue risultava possibile un eventuale blocco renale che avrebbe comportato la dialisi per il resto dei miei giorni. Ritornando alle illazioni nei nostri confronti, accuso la Digos di Roma e Viterbo del palese accanimento nei nostri confronti. Accuso l'incompetenza e il gioco sporco adottato nei miei confronti dalla Digos di Viterbo arrivando ad inventare brani di intercettazione ambientali mai in realtà avvenute. Accuso di millanteria i responsabili di questa ennesima congiura nei confronti del movimento anarchico, volendo a tutti i costi relegare degli individui liberi all'interno di una inesistente associazione sovversiva. D'altronde si sa, quando da più di 7 anni e dopo le innumerevoli perquisizioni andate a vuoto, dopo i ripetuti ritrovamenti di microfoni all'interno di abitazioni e macchine, dopo le ore di intercettazioni e pedinamenti nei confronti dei compagni viterbesi che non hanno portato a nessuna accusa, questi geni dell'investigazione hanno dovuto dare sfoggio alle fantasia. Non si poteva andare avanti con queste brutte figure da incapaci. Per cui visto che la tecnologia non è servita a niente, la mente di questi Sherlock Holmes da due lire si sono messe all'opera. Ed ecco gettate le basi per l'ennesima inesistente associazione sovversiva. Non contenti di questo, si è falsificato qualche brano di intercettazione per poter finalmente arrestare qualche anarchico che da troppo tempo disturbava le loro tristi vite.
Io dal mio canto alle loro accuse rimango indifferente. Continuerò a lottare con i miei compagni a fianco degli sfruttati, a fianco di chi muore sul lavoro per ingrossare gli agi di pochi sfruttatori, a fianco di chi lotta per rivendicare il diritto ad una casa , a fianco di chi costretto a fuggire dal paese d'origine si trova costretto a scontrarsi con la cruda realtà della repressione e del razzismo. Continuerò a lottare al fianco di chi rivendicando un mondo libero da queste atrocità viene represso e arrestato. Non farò come più di qualcuno in questi giorni mi ha detto, asserendo che la mia lotta è giusta ma inutile, perché è talmente forte il potere che affronto che ne rimarrei schiacciato. Allora dovrei essere così vile da rimanere in disparte con la mia consapevolezza di una lotta giusta, lasciando che sia qualcun altro a lottare per me? Lo trovo di una vigliaccheria deprimente. Cosciente di queste verità approfitto per salutare e abbracciare tutti coloro che hanno nel cuore il mio stesso desiderio.

IL FUTURO E' NOSTRO 

Tittarello detenuto nel carcere delle Vallette (To) 


Fonte:CroceNeraAnarchica
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/contropotere/attachments/20040828/0ae842a0/attachment-0001.htm

------------------------------

Message: 3
Date: Sat, 28 Aug 2004 01:12:00 +0200
From: contropotere at inventati.org
Subject: [Contropotere] Sui compagni arrestati in Germania
To: "Newsletter" <contropotere at inventati.org>
Message-ID: <001b01c48c8b$42e2f750$411d1a97 at kaoxnet>
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"

From: lu_brijant 

  
Sui compagni arrestati in Germania

 

 

28 giugno 2004
L'arresto di Gabriel Pombo da Silva, Begoña Pombo Da Silva, Fernández Delgado e Bart De Geeter è avvenuto nei pressi della frontiera tra Olanda e Germania. Lì in una stazione di servizio la polizia di frontiera tedesca, insospettita, inizia a perquisire l'auto in cui viaggiavano.

In quell'istante uno dei compagni estrae una pistola e spara in aria, mentre gli altri sequestrano la cassiera della stazione di servizio ed un'altra persona. Mettono gli ostaggi in macchina e si danno alla fuga, purtroppo nella fuga Begoña Pombo Da Silva viene arrestata dalla polizia. 

Si dirigono verso Aachen (Germania), inseguiti dalla polizia, con una sparatoria tra i veicoli. Ma nel tragitto hanno un incidente e pertanto sono costretti ad abbandonare l'auto e gli ostaggi. Rubano una Mercedes e terminano la fuga trincerandosi in un garage. Di nuovo sequestrano altre persone... si assiste ad una nuova sparatoria, ma alla fine vengono sopraffatti dalla polizia ed arrestati. 

Durante la perquisizione vengono rinvenute 2 pistole, diversi attrezzi che la polizia ritiene utili per la realizzazione di una rapina ed una mappa di Dresda (Germania) in cui sono evidenziati tutti i commissariati e le armerie della città. 

 

29 giugno 

Il tribunale di Aachen provvede alla loro incriminazione per tentata rapina, tentato omicidio e sequestro di persona. 


4 agosto 

Perquisizioni nella città di Dresda nelle abitazioni di 2 attivisti, legati alla lotta contro le carceri. Vengono sequestrati computer, cellulari e corrispondenza con i detenuti. Secondo l'accusa ai 2 compagni viene imputata la partecipazione alla tentata rapina del 28 giugno ad Aachen ciò perché, il giorno dopo gli arresti di Gabriel e degli altri, i 2 attivisti avevano sollecitato al tribunale un permesso per poterli visitare. 

Secondo la polizia il gruppo avrebbe avuto l'intenzione di fuggire in Repubblica Ceca dopo la rapina e probabilmente ci sono altri elementi che li avrebbero appoggiati. 

 

21 agosto

La crocenera di Madrid è riuscita a trovare un avvocato per Gabriel e per Fernández. Le spese processuali sono enormi, è imprescindibile un aiuto economico. Per qualsiasi contributo si prega di rivolgersi alla crocenera di Gent (Belgio) abc_gent at yahoo.com 

 

L'indirizzo dei compagni detenuti (un unico carcere per tutti) è il seguente: 

 

C/o Staatsnwaltschaft Aachen
AZ 401JS284/04
StifstraBe 39-43
52062 Aachen
Germany

 

da Palabras de Guerra

http://flag.blackened.net/pdg 


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/contropotere/attachments/20040828/ac1a40ed/attachment-0001.htm

------------------------------

_______________________________________________
Contropotere mailing list
Contropotere at inventati.org
https://www.inventati.org/mailman/listinfo/contropotere


Fine di Digest di Contropotere, Volume 5, Numero 18
***************************************************



More information about the presos mailing list