[Presos] Digest di Contropotere, Volume 8, Numero 9

contropotere-request at inventati.org contropotere-request at inventati.org
Mon Nov 22 12:02:10 CET 2004


Invia le richieste di iscrizione alla lista Contropotere all'indirizzo
	contropotere at inventati.org

Per iscriverti o cancellarti attraverso il web, visita
	https://www.inventati.org/mailman/listinfo/contropotere
oppure, via email, manda un messaggio con oggetto `help' all'indirizzo
	contropotere-request at inventati.org

Puoi contattare la persona che gestisce la lista all'indirizzo
	contropotere-owner at inventati.org

Se rispondi a questo messaggio, per favore edita la linea dell'oggetto
in modo che sia più utile di un semplice "Re: Contenuti del digest
della lista Contropotere..."


Argomenti del Giorno:

   1. Azione diretta dell'ALF nell'Università dello Iowa (USA) 
      (contropotere at inventati.org)
   2. Cariche brutali alla manifestazione contro il lager	Morini
      (contropotere at inventati.org)
   3. Bergamo: serata animalista (contropotere at inventati.org)
   4. Riprendiamoci gli spazi (contropotere at inventati.org)
   5. Perquisiti Simone, Sergio,Titto e Tombolino
      (contropotere at inventati.org)


----------------------------------------------------------------------

Message: 1
Date: Sat, 20 Nov 2004 12:56:39 +0100
From: contropotere at inventati.org
Subject: [Contropotere] Azione diretta dell'ALF nell'Università dello
	Iowa (USA) 
To: "Newsletter" <contropotere at inventati.org>
Message-ID: <001e01c4cef8$00374550$7f171a97 at kaoxnet>
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"

Azione diretta dell'ALF nell'Università dello Iowa (USA) 


Il 15 novembre tutti i notiziari degli USA hanno parlato dell'azione di alcuni vandali che erano riusciti ad entrare in un edificio dell'Università dello Iowa inondando 3 dei 4 piani (i primi tre), causando perdite per oltre 1 milione di dollari. 

Oggi, 18 novembre, gli autori dell'azione hanno inviato un comunicato all'ALF Supporter Group degli USA:

L'Animal Liberation Front si assume la responsabilità della liberazione di 401 animali dall'Università dello Iowa, liberazione avvenuta nelle prime ore del 14 novembre 2004. Tutti gli animali del 3° piano del Dipartimento di Psicologia sono stati riscattati, esaminati e trattati da un simpatico veterinario e portati in luoghi affettuosi. Siamo anche entrati in due laboratori ed in 3 uffici di vivisettori e tutto ciò che era relazionato alla sperimentazione animale è stato distrutto. 

Elenco delle distruzioni:

4° piano - Laboratori Spence: siamo entrati nel laboratorio del vivisettore Ed Wasserman. Decine di computer e strumenti utilizzati per sperimentare sulle colombe sono stati distrutti. 

Scantinato - Laboratori Spence: siamo entrati nel laboratorio del vivisettore Mark Blumburg ed altri. L'èquipe di chirurgia e gli strumenti di stereotassi, come gli "shock boxes" ( gabbie in cui si fanno esperimenti di psicologia comportamentale su animali che ricevono scariche elettriche) ed altri attrezzi da tortura sono stati distrutti. 

4° piano - Seashore Hall: siamo entrati nell'ufficio del ricercatore sui primati Joshua Rodefer's. Gli hard disk del computer, documenti cartacei e fotografie che documentano i lavori di Rodefer's mentre confina i primati -resi dipendenti alle droghe- in piccole casse di cristallo sono stati confiscati. Il resto dei suoi lavori in cui si documentava il suo mostruoso lavoro provocando la dipendenza di ratti e primati alle droghe è stato bagnato con acido e i computer sono stati distrutti.

1° piano - Seashore Hall: siamo entrati nell'ufficio della ricercatrice sui primati Amy Poromba. Il computer è stato distrutto, i documenti confiscati, il resto dei documenti sono stati bagnati con acido. 

Quest'azione è stata fatta per far conoscere le barbare ricerche portate avanti dal Dipartimento di Psicologia dell'Università dello Iowa, ricerche condotte da 7 sperimentatori su animali: i professori Poromba, Freeman, Blumburg, Johnson, Robinson, Rodefer e Wasserman.

Non è stato un vandalismo senza senso, ma uno sforzo metodico per danneggiare i dipartimenti di sperimentazione animale dell'U.I. Sono stati attaccati solo i laboratori in cui vengono confinati e torturati gli animali. Solo i computer che appartengono o sono utilizzati per lavorare nella vivisezione sono stati distrutti. Solo i documenti sulla sperimentazione animale sono stati impregnati di acido. L'acido è stato deliberatamente scelto per la sua capacità di dissolvere la carta. Nostra meta è l'abolizione totale di tutte le forme di sfruttamento animale. 

Ci siamo riusciti a breve termine con la liberazione di 401 animali dalle infernali gabbie della U.I; a lungo termine con la chiusura permanente dei laboratori attraverso la distruzione dei documenti di ricerca e degli attrezzi utilizzati nella pratica barbara della vivisezione. Tutta l'azione è stata condotta con cautela e deliberatamente in 5 attacchi taglienti alla sezione di sperimentazione animale della U.I. 

Dietro le porte dei laboratori abbiamo trovato ratti drogati, ratti sottoposti a sperimentazioni di stress attraverso forti rumori, ratti sottoposti a sperimentazioni di stimolazione della sete, ratti non anestetizzati con graffette chirurgiche che fuoriuscivano e ferite che trasudavano, ratti con grotteschi impianti sulla testa. 

All'interno dei laboratori del Dipartimento di Psicologia dell'U.I. abbiamo trovato una sanguinosa camera di tortura che mostrava i capricci più crudeli delle mente più crudeli della terra. I professori Freeman, Poremba, Rodefer, Johnson, Robinson, Blumburg e Wasserman sono dei mostri. Questa notte 401 animali sono fuori dalla loro portata.

La nostra più grande tristezza è rivolta agli animali del 4° piano, nel quale non siamo riusciti ad entrare, a quelli che non abbiamo potuto salvare, compresi centinaia di ratti, topi, colombe e 8 primati. 

Nessuno tra gli animali liberati è stato abbandonato, tutti sono stati condotti in luoghi comodi ed affettuosi. 

Agiamo non solo perché mossi dalla compassione, ma per la vera scienza. La sperimentazione animale non è solo crudele ma è anche pericolosa, perché i dati che provengono dagli animali non possono essere trasferiti agli uomini. 

L'utilizzo di una sofisticata scheda d'accesso alla U.I. per superare ben 4 sistemi di sicurezza (all'esterno, nell'ascensore, nel corridoio, negli stabulari) deve essere interpretato come un messaggio dalla duplice lettura:

1) la nostra totale serietà per ottenere la liberazione animale; 2) se torturi animali nulla ci fermerà nel salvarli. 

Le orecchie dei mostri che conoscono solo il beneficio economico e il sangue, che si nascondono dietro leggi ingiuste, hanno sentito il nostro respiro. Otterremo la giustizia per le vittime della vivisezione non attraverso il boicottaggio o le proteste, ma con colpi di mazza sulle porte dei laboratori. 

Che questo messaggio resti chiaro a tutti voi che convertite degli innocenti in vittime: vi stiamo vigilando. Con asce, trapani e leve attraverseremo le vostre porte. 

Fermatevi o sarete fermati. 

A.L.F.


Aggiunta al comunicato 1.0

La continuazione della vivisezione si può solo avere per il fatto che si effettua al di fuori della vista del pubblico. Gli esperimenti che si realizzano in maniera occulta presso il Dipartimento di Psicologia della U.I. sono di una natura così triste da essere rifiutati categoricamente da tutti, eccetto le menti più malate. 

Le regole vigenti all'interno della U.I. richiedono che tutti gli animali restino negli stabulari senza finestre, chiusi con catenaccio e generalmente fuori dalla vista del pubblico. La U.I. ha subito definito questa come un'azione di vandalismo ed ha negato che sia stata motivata dalla liberazione animale, nonostante le scritte effettuate sui muri. Tutto questo per sviare l'attenzione dai suoi sperimenti sugli animali. 

Noi abbiamo sottratto documenti appartenenti ai 7 principali ricercatori per far conoscere all'esterno la crudeltà nascosta. 

Il professor Freeman: realizza fori nei crani dei ratti e colloca apparati nella loro testa per esperimenti neurologici di "stimolazione cerebrale elettrica". I ratti liberati dal suo laboratorio erano sfigurati da questi apparecchi chirurgicamente impianti sulla testa. Tutti gli animali del suo laboratorio sono stati liberati.

Blumburg: attualmente sottopone i piccoli di ratto a prolungate esposizioni al freddo. Una mente fortemente deviata visto che afferma che i lamenti degli animali nei suoi laboratori sono le risposte automatiche e che sono come dei sospiri, estranei a delle emozioni. Tutti gli animali del suo laboratorio sono stati liberati. 

Poremba: ha 8 scimmie Rhesus nella zona nord-est del 4° piano dove li sottopone a esperimenti sullo stress, del tipo premio e punizione. Gli animali sono posti nelle "shock boxes" e subiscono scariche elettriche. All'interno del suo studio abbiamo trovato pezzi di cervello di primati rinchiusi in recipienti di vetro. 

Rodefer: provoca dipendenza di primati e ratti alla cocaina, alla meta-anfetamina, al PCP in sperimentazioni già ripetute in mille laboratori. Ha uno speciale permesso della DEA (agenzia USA antidroga) per la detenzione della droga in un punto ristretto dello scantinato. Al contrario noi abbiamo trovato due casse di narcotici nello studio del 4° piano e perfino delle droghe nel taschino del suo camice. Sarà forse egli stesso dipendente dalle droghe dopo anni in cui ha costretto gli animali ad ingerirne. 

Aggiunta 2.0

Per via del legame comprovato tra la violenza commessa sugli animali e quella sugli uomini, offriamo come strumento di sicurezza gli indirizzi dei vivisettori del Dipartimento di Psicologia della U.I.: 

Mark S Blumburg 536 S Summit St Iowa City IA Spouse: Jo McCarty 354-7339 Office: E232 SSH Lab: 315 Spence Labs
John H Freeman 1054 Red Oak Park Rd. Tipton IA 886-1289 Spouse: Elizabeth Freeman Office: E224 SSH Lab: 307 Spence Labs
Kim A Johnson 1401 Bristol Dr Iowa City IA 338-5617 Spouse: Marlene Office: E20 SSH Lab: 318 + Basement B13 Spence Labs
Amy Poremba 1330 Highland Ave Iowa City IA 354-2618 (home) 319-594-1084 (cell) Spouse: Mark Office: E124 SSH Lab: 4th Floor, Spence Labs
Scott Robinson 1110 10th st. Coralville IA 351-9455 Spouse: Karen Office: E234 SSH Lab: 317 Biology Building
Joshua Rodefer 861 Normandy Dr Iowa City IA 339-9842 (home) 331-3419 (cell) Spouse: Pamela Keel joshrodefer at myrealbox.com
Edward Wasserman 1252 Oakes Dr. Iowa City IA 354-9785 Spouse: Mary Losch Office: E222 SSH Lab: 4th Floor, Spence Labs
Tuyet Nguyen (assistant to Rodefer) 923 12th Ave Corallville IA 319-339-7827 (home) 621-3668 (cell)
Lab Assistants to Rodefer: Lindsey Guynn 350-2082 Josh Fillinger 319-430-9792 Gina Huss 563-299-3434 McCabe Kenny 319-431-3615 Violet Lucca 319-431-3615
Lab Assistants to Poremba: Imelda 621-3079 Bethany 337-8220 Christina 708-334-9556 Damon 358-2946"

Fonte: Palabras de Guerra
TRaduzione: lubrijant at anarcotico.net
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/contropotere/attachments/20041120/506f8c4d/attachment-0001.htm

------------------------------

Message: 2
Date: Sun, 21 Nov 2004 14:40:41 +0100
From: contropotere at inventati.org
Subject: [Contropotere] Cariche brutali alla manifestazione contro il
	lager	Morini
To: "Newsletter" <contropotere at inventati.org>
Message-ID: <005301c4cfcf$b852a3a0$dd065097 at kaoxnet>
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"

CARICHE BRUTALI ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO 
IL LAGER MORINI A SAN POLO D'ENZA (RE).

Alcune migliaia di manifestanti per il terzo anno consecutivo hanno sfilato per le strade di S.Polo d'Enza (Reggio Emilia) per la chiusura del lager Morini, che alleva animali per la vivisezione.

Lo schieramento di polizia e carabinieri era imponente ed è subito stata evidente la volontà intimidatoria e repressiva: blocchi stradali e identificazioni alle stazioni e sui treni, foto e riprese video sia durante le identificazioni che lungo il corteo.

Dopo il percorso nel centro del paese il corteo è confluito davanti al lager Morini per un presidio. La polizia che già aveva accerchiato i manifestanti, dopo circa mezz'ora ha fatto partire le prime cariche. 

I manifestanti inermi sono stati aggrediti con manganellate e calci, picchiate selvaggiamente donne con in braccio bambini e persone cadute nel tentativo di sottrarsi alla carica. 

Dopo la terza carica, quando il blocco poliziesco si è allontanato, finalmente l'ambulanza ha potuto soccorrere i feriti più gravi, i manifestanti, che in un primo momento erano stati costretti a scappare nelle campagne adiacenti l'allevamento, si sono ricompatatti in corteo ed hanno riattraversato il paese per raggiungere il piazzale dei pullman.

Oggi che lo sfruttamento degli animali e il business delle multinazionali farmaceutiche ad esso legato incontrano un'opposizione sempre più ampia, organizzata e determinata, il potere per difenderne gli interessi non ha altro argomento che la brutalità repressiva.

La lotta della vita contro la morte, per la difesa di tutti i viventi e dell'ambiente, dopo queste vicende non solo non si fermerà ma continuerà con più consapevolezza e determinazione.

Alcuni dei presenti da Varese.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/contropotere/attachments/20041121/1f6ec0bc/attachment-0001.htm

------------------------------

Message: 3
Date: Sun, 21 Nov 2004 14:45:38 +0100
From: contropotere at inventati.org
Subject: [Contropotere] Bergamo: serata animalista
To: "Newsletter" <contropotere at inventati.org>
Message-ID: <006b01c4cfd0$661f96f0$dd065097 at kaoxnet>
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"

UNDERGROUND
Spazio Anarchico,
via Furietti 12/b
Bergamo Malpensata
underground at inventati.org


SERATA ANIMALISTA

Venerdì 26 novembre   dalle    ore 21.30

Terremo un'iniziativa a sostegno della campagna condotta da A.I.P. (Attacca l'Industria della Pelliccia).
Presentazione alle campagne animaliste in corso.
Proiezioni di video:
Contro la vivisezione;
Contro il mercato delle pellicce;
Sulla campagna Chiudere Morini www.chiuderemorini.net;
Su azioni dirette varie.

Organizziamo questa inizitiva, a sostegno e compimento di quelle che, il giorno dopo (sabato 27 novembre), si terrano in città a Bergamo con un presidio dalle ore 15 davanti alla Rinascente in via XX Settembre, come inizio della campagna promossa da A.I.P. a livello nazionale, e della serata animalista proposta al Pacì Paciana con concerti, dibattito ed altro...

Durante la serata avremo modo di conoscere a fondo le dinamiche delle cariche a freddo che, le forze dell'"ordine" hanno condotto, lo scorso sabato 20 novembre, ai danni dei tremila compagni presenti alla manifestazione a S. Polo d'Enza RE per chiudere Morini.
Se ce ne fosse bisogno, questo ennesimo fatto conferma ancora una volta, come il dissentire sia un lusso non consentito, per coloro che criticano ponendosi al di fuori degli schieramenti di rappresentanza istituzionali.....
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/contropotere/attachments/20041121/1a83c806/attachment-0001.htm

------------------------------

Message: 4
Date: Sun, 21 Nov 2004 14:50:27 +0100
From: contropotere at inventati.org
Subject: [Contropotere] Riprendiamoci gli spazi
To: "Newsletter" <contropotere at inventati.org>
Message-ID: <008001c4cfd1$18f1c9b0$dd065097 at kaoxnet>
Content-Type: text/plain; charset="utf-8"

Riprendiamoci gli spazi


A.A.A. Banchetto volante cercasi. Chiamare Comando dei Vigili Urbani del Mercato di San Benedetto. Tel. 070 493170. www.poliziamunicipale.ca.it

Ieri 19 Novembre, davanti al Mercato di San Benedetto nel corso di una campagna di sensibilizzazione sociale a favore dell' autogestione degli spazi e contro la somministrazione del Ritalin ai bambini e contro il controllo sociale in genere, è stato impedito con la forza da una decina di poliziotti della Municipale, l'esposizione di un piccolo banchetto informativo.
La pretestuosa motivazione di questo impedimento è stata l'"occupazione del suolo pubblico" in quanto non autorizzata dal fantoccio che siede la poltrona al Palazzo del Municipio.
Alcuni vigili volenterosi, Melis Massimo, Pili Massimiliano, Perroma Mauro, armati di penna e di carta rosa e verde, decidevano di riempire la loro noiosa mattinata stilando minacciosi un verbale con una multa di 50 N€uri da consegnare alle casse del sempre più famelico Stato.
Nel frattempo alcuni di loro si accanivano contro un compagno giocoliere cercando in tutti i modi di interrompere le sue strabilianti imprese con le palline colorate, prendendo una pallina e scagliandola lontano per dispetto.
Nonostante anche i passanti fossero coinvolti e manifestavano la loro contrarietà a tale sopruso, questa decina di Vigilantes non volendo neanche conoscere la causa della nostra protesta, ci ricordavano, come se non lo avessimo ancora capito, che vestire una divisa impedisce di pensare autonomamente dagli umori del proprio superiore, e, come dei "Robot", obbediscono a qualsiasi ordine imposto dalla gerarchia.
Obbedire! Per loro non importa se l'ordine ricevuto legittimi e autorizzi la morte spacciata per vita da questo sistema, o passi sotto silenzio tutte le peggiori ingiustizie, o le guerre, o il privilegio dei padroni della città, sulla pelle di tutti i proletari e di tutte le proletarie.
La legge è la Legge, dicono, nessun commento. Questa è la Demokrazia. Cosa 
c'è da aspettarsi?
Comunque, a dispetto di tutto, oggi SABATO 20 DALLE ORE 11 ci ritroviamo nuovamente qui al mercato di San Benedetto, per difendere, diffondere e praticare la libertà di informazione, di pensiero e di espressione prendendoci gli spazi come, quanto e dove ci servono.

Libera/mente

RIPRENDIAMOCI GLI SPAZI
RIPRENDIAMOCI LE NOSTRE VITE

::(A)ssemblea (A)perta contro psichiatria e controllo sociale!::
::S.P.OK. spazio polivalente okupato::


(se volete protestare anche voi contro l'accaduto non esitate telefonare, faxare fogli neri, mail e quant'altro di più fantasioso vi passa per la testa rivolgendovi direttamente ai recapiti sopra elencati. ciao) 

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/contropotere/attachments/20041121/2bb2f4bd/attachment-0001.htm

------------------------------

Message: 5
Date: Sun, 21 Nov 2004 14:53:03 +0100
From: contropotere at inventati.org
Subject: [Contropotere] Perquisiti Simone, Sergio,Titto e Tombolino
To: "Newsletter" <contropotere at inventati.org>
Message-ID: <00ac01c4cfd1$70118f50$dd065097 at kaoxnet>
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"

Perquisiti Simone, Sergio,Titto e Tombolino


Apprendiamo che, su mandato della procura di Roma, Sergio Simone,Titto e Tombolino sono stati perquisiti la scorsa settimana nelle loro celle. Il mandato a firma del pm Vitello di Roma aveva come "motivazioni" la ricerca di rivendicazioni o quant'altro riconducibile alle azioni di Milano rivendicate dalle "Cellule insorgenti metropolitane- F.A.I.". Tale mandato specificava inoltre che esisterebbe un'ulteriore comunicato firmato C.I.M.- F.A.I. che afferma che le azioni di Milano sono da intendersi come ati di solidarietà ai quattro arrestati dell'operazione "Cervantes" e che le medesime cellule avrebbero inoltre comunicato per posta la loro ostilità alle direzioni delle carceri in cui i quattro sono rinchiusi. Purtroppo non abbiamo al momento notizie più precise.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/contropotere/attachments/20041121/dfde1651/attachment-0001.htm

------------------------------

_______________________________________________
Contropotere mailing list
Contropotere at inventati.org
https://www.inventati.org/mailman/listinfo/contropotere


Fine di Digest di Contropotere, Volume 8, Numero 9
**************************************************



More information about the presos mailing list